6 Consigli per il nome della tua nuova impresa

naming

 

Dopo l’aspetto esteriore, la prima impressione è generata anche dal nostro nome.

 

Esso può avere un impatto decisivo nel successo di un’impresa. Potrebbe attirare nuovi clienti, colpirli positivamente o, in alcuni casi, confonderli.

 

Non bisogna credere che trovare il giusto nome sia un’operazione semplice. Di seguito, 6 utili consigli per creare il giusto nome della tua impresa.

 

#1 – SEMPLICITÁ

Un nome dev’essere facile sia da scrivere sia da ricordare. Meglio puntare su nomi brevi.

 

#2 – NESSUNA LIMITAZIONE

Nonostante sia utile pensare ad una crescita graduale della propria impresa, a piccoli passi, quando si valuta la creazione di un nome è utile pensare in grande. Non limitiamoci al solo prodotto/servizio o città.

 

#3 – UNICITÁ

Assicuriamoci che il nome da noi scelto non sia già stato registrato. Sopratutto, assicuriamoci di registrare il marchio ed il nome che andremo a scegliere.

 

#4 – SIGNIFICATO

Trovare un nome legato ai valori ed ai principi della nostra impresa, oppure ai servizi e prodotti che intendiamo offrire, renderà la ricerca da parte dei potenziali clienti più semplice ed eviterà di confonderli.

 

#5 – NESSUNA BANALITÁ

Mai risparmiare sulla creatività ed evitare, però, scelte troppo stravaganti. É importante che il nome da noi scelto colpisca il nostro target di clientela, che funzioni in altre lingue e che non sia semplice e scontato.

 

#6 – VERIFICA

Prima di procedere alla creazione definitiva del nome, è utile valutare le diverse alternative in compagnia di amici, colleghi e familiari. Se possibile, cercare un parere anche tra i potenziali clienti.

 

Questi 6 consigli possono esserti di grande aiuto durante la ricerca del giusto nome della tua impresa..

 

Se hai delle difficoltà nella ricerca del nuovo nome e dell’identità grafica della tua impresa, potresti contattarmi ed insieme potremmo lavorare alla creazione di qualcosa d’impatto.

 

Lascia un commento