Migliorare la tua impresa grazie ai social network: 4 utili consigli.

 

Considerare i social come validi alleati per la propria impresa è un pensiero di pochi.

Eppure, nel mondo ci sono 3 miliardi di persone connesse ad internet e 2 miliardi di persone utilizzano almeno un social quotidianamente.

 

Questo dato, anche preso singolarmente, dovrebbe aiutarci a capire come il supporto dei social sia fondamentale per il nostro business.

Se vi state chiedendo come, ecco svelati 4 aspetti davvero importanti.

 

#1 PROMOZIONE: Sono sempre di più le aziende che basano la totalità delle loro azioni marketing sui social. Personalmente  è una scelta che non condanno, sopratutto quando si vogliono contenere i costi. Ciò che maggiormente supporta la mia convinzione è la consapevolezza che i social ci permettono di raggiungere praticamente chiunque.

 

#2 TENTATIVI ILLIMITATI: I nostri contenuti sui social non ricevono like o condivisioni ? Probabilmente qualcosa non è andato come speravamo. In questi casi ,la cosa più utile da fare è ricominciare da capo. Il bello dei social è che è possibile provare numerose strade prima di trovare quella che meglio ci connette al nostro audience. E se il problema è il contenuto ? Variare le tipologie di post finchè non otteniamo un giusto coinvolgimento sarà la strada migliore per ottenere il giusto seguito. Mai arrendersi. Il pubblico è proprio lì e presto si accorgerà di noi.

 

#3 COSTI CONTENUTI: Realizzare campagne di successo è alla portata di tutte le tasche. Spesso, la campagna giusta costa solo poche decine di Euro. Diffidate da chi sostiene che il successo è supportato da grossi budget.

 

#4 TARGET: La possibilità di targettizzare il proprio pubblico è il primo punto di forza del social advertisement. Sapere chi sono i nostri clienti, cosa vogliono e come raggiungerli, ci permetterà di realizzare campagne su misura per ogni nostro prodotto/servizio.

 

Lascia un commento