Sei principi per costruire un impresa vincente ed imprimerla nella mente dei tuoi potenziali clienti

Trova un’area libera: Trova uno spazio vuoto nella mente dei tuoi potenziali clienti e sii il primo marchio a riempire quel vuoto

Restringi la tua attenzione: La maggior parte delle aziende ha troppi servizi/prodotti. Costruisci la tua brand intorno ad una sola idea singolare invece che disperdere risorse intorno a futili soluzioni. Meno è meglio.

Attenti al nome: ogni marchio ha bisogno di due nomi. Un nome di marca/brand ed un nome di categoria/prodotto. Mai mischiare le due cose o il risultato sarà disastroso.

Visual hummer: Le persone dovranno riconoscerti anche solo osservando il colore o il design del tuo servizio o prodotto. Dovrai essere riconoscibile anche quanto la tua brand non è visibile. Non accontentarti del semplice approccio verbale.

Un grido di battaglia: Per convertire uno slogan ordinario in un urlo di battaglia, è necessario sempre una marcia in più. Ci sono 5 tecniche che puoi usare: Rima, allitterazione, ripetizione, inversione e doppio senso.

P.r. non pubblicità: Un errore che le aziende normalmente fanno è cercare di inserire una nuova idea nella mente dei potenziali clienti attraverso la pubblicità. La pubblicità, oggigiorno, non ha più credibilità per farlo. Piuttosto, una società dovrebbe utilizzare le pubbliche relazioni per stabilire la propria posizione. Dunque, pr prima, pubblicità poi.

RICCARDO DI RAZZA – BRAND POSITIONING CONSULTANT

NAPOLI, VIALE JHON FITZGERALD KENNEDY N° 3, 80125

INFO@RICCARDODIRAZZA.COM

(+39) 081 239 70 81